TimeDrawer

TimeDrawer 2

Una Time Machine anche per Tiger

TimeDrawer è un programma per creare backup temporali delle modifiche apportate a un file. Molto utile per ripristinare una versione precedente di un file, costituisce un’ottima alternativa a Time Machine. E funziona anche sul sistema operativo Tiger Visualizza descrizione completa

PRO

  • Funziona sui sistemi Mac OS X 10.4
  • Puoi impostare delle regole
  • Due modalità di visualizzazione
  • Design d’impatto
  • Evidenzia le modifiche tra le versioni

CONTRO

  • Interfaccia in inglese
  • Si apre ogni tanto senza un motivo apparente

Molto buono
8

TimeDrawer è un programma per creare backup temporali delle modifiche apportate a un file. Molto utile per ripristinare una versione precedente di un file, costituisce un’ottima alternativa a Time Machine. E funziona anche sul sistema operativo Tiger

Il Giappone è sempre un po’ più avanti. Prima che Leopard uscisse con il suo innovativo Time Machine, i giapponesi avevano già inventato un programma simile persino nel nome: TimeDrawer. L’introduzione di Time Machine in Leopard ha fatto tirare un sospiro di sollievo a quella parte del mondo un po’ sventata, solitamente soggetta alla seguente legge di Murphy: "Modifica un file, salvalo e tra cinque minuti scoprirai di avere un bisogno impellente della versione precedente". Grazie a Time Machine tutti i tuoi file vengono copiati continuamente dal sistema, cosicché nonostante le modifiche che apporti puoi tornare in qualsiasi momento a una versione più vecchia.

TimeDrawer fa più o meno la stessa cosa, per quanto riguarda il ripristino di versioni precedenti di uno stesso file. E funziona anche su Tiger. In più, TimeDrawer ha un’interessante caratteristica: ti permette di creare delle regole per specificare quale file "storicizzare", evidenziando anche graficamente le modifiche da una versione all’altra.

TimeDrawer si avvia da Preferenze di sistema, come Time Machine. Da qui ti permette di selezionare quali file copiare e dove. Puoi anche decidere quando le copie di backup potranno essere cancellate e che dimensioni massime può avere il database di backup. Impostando una combinazione veloce di tasti richiami quando vuoi TimeDrawer che offre due modalità di navigazione, una finestra tradizionale e un'altra chiamata Illumination Panel, dal design d’impatto. Unico problema è che ogni tanto questa modalità di visualizzazione salta fuori senza una spiegazione plausibile.

TimeDrawer

Download

TimeDrawer 2